SAFEGUARDING & PRIVACY
"La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell' attività sportiva in tutte le sue forme".
L'inserimento dello sport in Costituzione è un punto di fondamentale importanza.
L'attenzione per le vittime di qualche forma di abuso, violenza o discriminazione ha riguardato anche il mondo dello sport che riunisce milioni di persone, indipendentemente dall' età, il genere e l'orientamento sessuale, l'etnia, l'appartenenza religiosa, sociale, politica e culturale.
A tal fine la riforma dello sport ha voluto tutelare atleti e atlete ma soprattutto giovani al fine di contrastare ogni forma di discriminazione.
ASD Cogoleto Outdoor ha prestato attenzione agli interventi legislativi e al fine di salvaguardare i propri iscritti si è uniformato alle linee guida del CONI, ha adottato il modello organizzativo come predisposto dal CONI, ha adottato il codice etico e ha nominato un responsabile della sicurezza.
Eventuali segnalazioni possono essere inviate attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica nonché telefonicamente al referente Safeguarding (Chessa Tommaso)
👇📧☎️👇
safeguardingcogoletooutdoor@gmail.com
+ 39 3924604674
MODULI SAFEGUARDING PDF